Perchè sceglierci

Home/Perchè sceglierci
Perchè sceglierci 2017-04-20T09:26:57+00:00

Fornitura impeccabile

Il nostro reparto produzione lavora a pieno regime per 24 ore al giorno. Riusciamo così a soddisfare le richieste sia della grande distribuzione che del privato.
Per darti un’idea ti forniamo due dati: produciamo 20000 kg di ghiaccio al giorno, stoccato in celle frigo da 500mq.
Sai cosa significa? Significa che se diventi nostro cliente per te sarà impossibile restare SENZA GHIACCIO. Anche nei periodi più intensi, come ad esempio d’estate, la nostra produzione è così enorme da garantire una distribuzione impeccabile.
In particolare ci rivolgiamo a:

  • Canali HO.RE.CA. (Hotellerie, Restaurant, Cafè-Catering)
  • G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata)
  • Ingrossi surgelati
  • Ingrossi bevande

In pratica puoi trovarci ovunque, sempre pronti a soddisfare le tue richieste.
Inoltre, effettuiamo spedizioni con vettori personali in massimo 24 ore (a temperatura controllata).

Igiene perfetta

Fin dalla nostra nascita abbiamo sempre avuto in mente un obiettivo: produrre un ghiaccio di qualità altissima ad un prezzo competitivo.
Tutto il ghiaccio ICEboy rispetta standard sanitari di altissimo livello. Primo fra tutti, l’H.A.C.C.P. (Hazard Analysis Critical Control Point): una certificazione europea che garantisce che tutto il processo sia sottoposto al monitoraggio e al controllo continuo durante tutte le fasi di produzione, escludendo rischi di carattere chimico, biologico e fisico.

Inoltre, siamo membri dell’E.P.I.A. (European Packaged Ice Association).
Ma attenzione, non finisce qui. La nostra acqua, prelevata direttamente dall’Acquedotto Pugliese, subisce i seguenti processi:

  • filtraggio-cartuccia per trattenere i residui solidi
;
  • eliminazione di calcio e cloro attraverso resine cationiche
;
  • ulteriore filtraggio con batteria di filtri per eliminare anche le impurità microscopiche;
  • sterilizzazione con lampada UV a garanzia della totale eliminazione di batteri

.

Tutto questo per darti la garanzia di acquistare un ghiaccio che sia totalmente PURO.

Resa Termica

Le caratteristiche di un ghiaccio di qualità non si fermano all’igiene e alla sicurezza.
Un ghiaccio di qualità rende anche infinitamente meglio. Infatti, uno dei problemi del ghiaccio scadente è che… SI SCIOGLIE SUBITO.
La sua impurità ne compromette l’inerzia termica, mettendo a rischio la conservazione dei tuoi cibi o la qualità delle tue bevande.
Se usi ghiaccio scadente per il tuo banco pesce fresco, rischierai di comprometterne la freschezza.
La normativa per i prodotti ittici prevede una temperatura durante l’esposizione sui banchi compresa fra 0 e 4 gradi: con noi avrai questa garanzia.
Se usi ghiaccio scadente per tenere fresco il vino in un cestello, rischierai di riscaldarlo presto.
Se usi ghiaccio scadente per granite o cocktail, rischierai di annacquarli in poco tempo, trasformandoli in beveroni pessimi.

Sicurezza Assoluta

Il mercato del ghiaccio alimentare è una giungla. Molti produttori improvvisati non rispettano le minime norme igieniche e di qualità.
Il risultato è un ghiaccio pessimo e pericoloso per la salute: inquinato, opaco, sporco, con un sapore che caratterizza e rovina il gusto delle bevande.

Gli stessi problemi si presentano con l’autoproduzione: per quanto “efficienti” possano essere, le macchine da bar produttrici di ghiaccio non potranno mai competere con la produzione industriale. 
Col caldo estivo quelle macchine soffrono. Il loro rendimento scende, il ghiaccio congela a fatica, la temperatura sale, la purezza viene compromessa.
I controlli delle ASL, soprattutto negli ultimi tempi, si stanno facendo sempre più capillari: con la salute non si scherza, e l’Italia è uno dei paesi con le normative più stringenti in fatto di sicurezza alimentare. Un mancato controllo periodico dei filtri, ad esempio, ha delle potenziali conseguenze negative per la salute anche gravi.

Vuoi davvero correre il rischio di ricevere pesanti sanzioni che possono anche portare alla chiusura della tua attività?
Vuoi davvero mettere a rischio la salute dei tuoi clienti?
Parliamo di un problema etico, economico e penale.

Vantaggi economici

Oltre agli indubbi vantaggi in termini di igiene, sicurezza, rendimento e qualità, il ghiaccio alimentare è vantaggioso anche per un discorso economico.
Se stai ancora pensando all’autoproduzione, ricorda: dal punto di vista dei costi il rapporto è spesso sconveniente. Le spese per acqua, luce, ma soprattutto manutenzione, risultano superiori rispetto all’uso di ghiaccio alimentare.
L’utilizzo di una macchina “consumer” comporta la sua accensione anche in momenti in cui la richiesta di ghiaccio da parte dei clienti della tua attività è bassa. Questo significa spreco inutile di denaro e usura del mezzo. L’utilizzo di un ghiaccio alimentare confezionato in comode buste ti permette invece di ordinare il ghiaccio solo quando ti serve, in base alle variabili esigenze della tua attività.

Richiedi preventivo

RICHIEDI GRATUITAMENTE UN PREVENTIVO

Clicca sul tasto arancione, contattaci per richiedere informazioni.
Richiedi preventivo